Tutor. Creare una gif con Photoshop CS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;GRIMMA•
     
    .

    User deleted


    Tutorial by: 'ÑÂÐË•$TÃR

    Allora gente..oggi la nade vi spiega come fare le gif con Photoshop CS3 (dovrebbe funzionare anche con CS5). iniziamo!

    1) procurarsi un programma per scaricarsi i video (io uso aTube Catcher..è un programma molto utile..serve a convertire i video di Youtube in qualsiasi formato..avi, mov, mp3 ecc..potete scaricarvelo cercandolo semplicemente su google)

    2) andare su Youtube e cercare il video che volete trasformare in gif.

    3) apre aTube (o comunque il vostro programma per scaricare il video) e scaricarlo in formato MPEG (o comunque in un formato video..con aTube io scelgo MPG1 Video (VBR) )

    4) aprire Photoshop e fare: file > importa > fotogrammi video in livelli. cliccate sul video scaricato così vi si aprirà una schermata.

    5) cliccate sul secondo pallino ovvero "solo intervallo selezionato" e poi cliccate su quadratino "solo uno ogni 2 fotogrammi" ma invece di 2 mettete 3. quest'ultimo passaggio serve perchè altrimenti la gif che creiamo risulta molto pesante..e piu una gif è pesante piu è lenta nella sua riproduziona quando tipo la carichiamo su internet..se invece scegliamo l'opzione "solo uno ogni 3 fotogrammi" in pratica si cancellano molti fotogrammi "di troppo" alleggerendo così la gif ma senza intaccare il video.

    6) ora nel riquadro a destra che mostra il video andiamo a scegliere il punto di inizio della nostra gif e tenendo premuto il tasto Shift clicchiamo fino a dove vogliamo farla finire.

    7) ora andiamo su Finestra > Animazione così ci appare in basso la barra dei fotogrammi. andiamo sulle opzioni della barra animazione e clicchiamo su "seleziona tutti i fotogrammi" per selezionare tutti i fotogrammi..poi clicchiamo su quel triangolino in giu con scritto di fianco "0,03 sec" e clicchiamo su "nessun ritardo"

    8) ora dobbiamo ovviamente rimpicciolire e ritagliare la gif! per farlo selezioniamo tutti i livelli (livelli, non fotogrammi) facendo tasto destro sul livello 1 e poi "seleziona livelli simili" e tagliando le parti di troppo con la taglierina. non appena abbiamo tolto le parti di troppo (tipo i bordi ecc) facciamo Modifica > Trasforma > Scala e rimpiccioliamola fin quanto ci pare *-* (sempre tenendo tutti i livelli selezionati mi raccomando!). appena abbiamo rimpicciolito la gif sempre con la taglierina togliamo la parte trasparente (quella con tutti i quadratini bianchi e grigi per i meno esperti xD).

    9) ora possiamo abbellire la gif aggiungendo testi, colorazioni, texture ecc..ma mi raccomando! per far ciò dovete creare i livelli sopra tutti gli altri!

    10) appena avete finito tutto è tempo di salvare la gif..quindi fate File > Salva per Web e Dispositivi. Vi si aprirà una schermata, fate in modo che risulti come la mia.. poi cliccate su salva e il gioco è fatto!

    arWoh
     
    .
  2. Jøel
     
    .

    User deleted


    Peccato che non funzioni col mio amato cs2 ;w; Almeno ho quello portable, però era lento. ewe
    senzatitolo2ax
    *Va via tutta felice*
     
    .
  3. ;GRIMMA•
     
    .

    User deleted


    haha che gif carina *___*
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,890
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Bella .gif. anche l'Avatar Grimma.
     
    .
3 replies since 23/8/2012, 22:11   133 views
  Share  
.
Top
Top